Corso di Domestika: Sketching quotidiano per potenziare la creatività

Vacanze! Quale periodo migliore per buttarsi su un corso a cui si mirava da un anno?

Complice un prezzo alla portata di tutti, ho acquistato questo corso sulla piattaforma che va per la maggiore nell'ultimo periodo, e non me ne sono pentita. 

Sento sempre l'esigenza di rimanere aggiornata sulle tecniche che non conosco, questo mi serve per andare oltre la mia confort zone e mettermi sempre alla prova. Normalmente lo faccio "sul campo", visitando posti nuovi e musei, confrontandomi con grandi classici o esordienti che il fato mi presenta casualmente sulla strada, ma quest'anno non posso muovermi come vorrei per cui incremento le mie conoscenze in questo modo.

Il corso di cui parlo è:

https://www.domestika.org/it/courses/2227-sketching-quotidiano-per-potenziare-la-creativita 

Ben strutturato in capitoli ulteriormente divisi in brevi moduli, prevende approfondimenti (appunti curati dall'autrice e link che rimandano a manuali, interviste, riferimenti a visual library) ed esercizi ben calibrati. Può essere fruito quando si desidera e rimane disponibile sulla piattaforma per sempre. 

Ora vi mostro qualche pagina del mio taccuino, ma spero di poterlo migliorare ulteriormente in futuro con altre creazioni.

Casualmente sul marciapiedi non lontano da casa mia ho visto questo splendido insetto, lungo quasi 4 cm, che non avevo mai visto prima. Ho scoperto essere un maggiolino dei pini. non potendolo rappresentare dal vero, ho fatto qualche foto e poi me lo sono "studiato" a casa.





Le ortensie della montagna sono state lo spunto per questo schizzo "geometrico" a china e acquerello.




Purtroppo il corpicino di un un passero era riverso lungo la strada. Credo di avergli reso omaggio anche in questo modo...



Mi piacerebbe sapere cosa pensate dello sketching quotidiano. Chi lo pratica? Che risultati ottenete? Utilizzate i vostri appunti visivi per opere più complete?

Fatemelo sapere e... 
Buona arte a tutti!

Commenti

Post più popolari