Illustrazione passo passo


Dopo un'assenza piuttosto prolungata vi propongo questa illustrazione realizzata con acrilici e tempere all'acqua, una tecnica vista in questo tutorial


Sono partita da una tavolozza bagnata in cui un foglio di carta assorbente mantenesse l'umidità. Mi sono subito accorta dell'utilità di questo stratagemma, abituata come sono all'olio che non si asciuga mai, lavorando ora con gli acrilici mi ritrovavo invece a rifare il colore perché nel frattempo si era asciugato sulla tavolozza...


Ho tracciato velocemente il disegno.


 Ho scelto la mia tavolozza: colori rosati/aranciati e verde oliva, sostanzialmente complementari.


Sfondo rosato che ho alla fine schiarito con una matita bianca.

Rosso freddo in pochi punti.

Bianco sporco, marroncino per schiarire.

Verde oliva a foresta in varie gradazioni di saturazione.

Qualche tratto di marrone.

Vaso scuro sullo sfondo che scurirò ulteriormente dopo e altre parti dei vasi giocando sempre sulle stesse tonalità verdi e terrose.

Decorazione finale rossa su un barattolo.
Altre etichette.


 Risultato finale.





Commenti

Post più popolari